Chi siamo

Made By Sardinia. Isola di tradizioni

Prodotti tipici sardi

Le specialità autentiche della tradizione sarda incontrano il turismo e la cultura. Un'offerta unica, frutto di competenze che si tramandano di generazione in generazione.

Made by Sardinia nasce per far conoscere e valorizzare i profumi ed i sapori tipici della Sardegna: un progetto unico che si propone l'obiettivo di abbinare al turismo culturale i prodotti della tradizione enogastronomica ed artigianale dell'Isola, attraverso un’accurata selezione degli stessi nel luogo d'origine e la successiva promozione e distribuzione in Italia ed in Europa.

L'idea di un giovane imprenditore, erede di una delle più importanti case editrici sarde, viene da quell'orgoglio tutto isolano di riscoprire e valorizzare la storia, la cultura e la tradizione dei prodotti alimentari e manufatturieri locali e dalla volontà di creare una rete con i piccoli produttori delle grandi eccellenze sarde, ai più ancora sconosciuti ma capaci di veri gioielli.

La vera sfida che Made by Sardinia si propone di vincere è quindi quella di valorizzare le produzioni identitarie del territorio sardo, con la diffusione sul mercato nazionale ed estero di prodotti artigianali di nicchia, di alta qualità e di origine controllata, che sino ad oggi hanno avuto quale unica vetrina la piccola rete di vendita locale ma che per la loro unicità meritano di essere apprezzati da un più vasto pubblico.

Un progetto, dunque, non solo commerciale ma che ha l'intento e l'ambizione di promuovere e fungere da vetrina di prodotti unici e di eccellenza, con un respiro internazionale, che nasce e intende svilupparsi a partire dalla consapevolezza che il territorio sardo può proporre un'offerta rilevante sul piano culturale, artigianale ed enogastronomico grazie a materie prime ed a produzioni di grande qualitàà, anche innovative.

Vini sardi

Confetture

I prodotti selezionati e promossi dal marchio Made by Sardinia possono essere acquistati direttamente sul territorio regionale sardo, con espositori dedicati presso i bookshop dei principali musei e siti archeologici (di grande interesse turistico-culturale, con un'affluenza annuale, dati 2016, di oltre 650.000 visitatori), oppure online attraverso la piattaforma e-commerce madebysardinia.com.

Un'attenzione particolare è posta alla qualità ecologica dei prodotti, a partire dal packaging, quasi totalmente plastic free e riciclabile al 100%.

I prodotti madebysardinia e i bookshop sono promossi sul territorio regionale, nazionale e internazionale attraverso i canali tradizionali (depliant distribuiti in porti, aeroporti e centri turistici) e quelli digitali (banner e siti web, google adwords, facebook).